Partecipa

Sei un bookblogger, bookstagrammer
o booktuber e vorresti partecipare
a questo progetto?

Little Readers nasce con l’intento di dare spazio a booktuber, bookstagrammer e bookblogger e permettere a tanti lettore di scoprire nuove voci. Per questo, per poter pubblicare un articolo è necessario che tu gestisca un account Instagram, Youtube, Facebook o che tu abbia o scriva per un blog (in cui preferibilmente ti occupi di libri).
Che tu abbia 100  o 30 000 follower non importa, ma è necessario avere una piattaforma esterna a questo sito in cui i lettori di Little Readers possano trovarti.

Sei pronto a scrivere? 

ecco come fare…

Se hai un blog o scrivi per qualche sito puoi utilizzare un articolo che hai già scritto. Se sei principalmente su Instagram e Youtube scrivi un articolo demo di 4000-10 000 battute su un argomento che riguarda i libri (può essere una breve recensione dell’ultimo libro che hai letto).
ATTENZIONE: questo articolo, a meno che non sia in seguito ottenuto il consenso dell’autore,
non sarà pubblicato su Little Readers (soprattutto se non originale). Sarà solo un modo per me per capire se sai scrivere e se siete quello che sto cercando.

Per scrivere una recensione: 

1 Invia una mail a joinlittlereaders@gmail.com, inserendo come oggetto
PROPOSTA PER RECENSIONE”. Nella mail inserisci nome e cognome e i link per i canali libreschi che gestisci.

2 Riceverai una risposta, nel più breve tempo possibile, dalla sottoscritta.
Nel caso al momento dell’invio non avessi la necessità di ulteriori recensioni, segnerò comunque il tuo nome se l’articolo risulta idoneo alle esigenze e ti contatterò in seguito per proporre una collaborazione.

Per scrivere un articolo per l’argomento del mese:

1 Invia una mail a joinlittlereaders@gmail.com, inserendo come oggetto
PROPOSTA ARGOMENTO DEL MESE DI (inserire mese)”. Nella mail inserisci il tuo nome e cognome e i link per i tuoi canali libreschi. Inoltre, spiegami in breve come vorresti contribuire all’argomento del mese (sii più specifico possibile)

2 Riceverai una risposta, nel più breve tempo possibile, dalla sottoscritta. Le proposte per l’argomento del mese vengono considerate solo rispetto al mese per cui si è inviata la mail. Puoi partecipare tutti i mesi che vuoi, altrimenti provare a inviare una mail per una proposta di recensione.

Alcune note finali, molto importanti

Gli articoli pubblicati su Little Readers devono essere ORIGINALI, quindi se verrai selezionato dovrai scrivere o proporre un articolo che non è stato pubblicato in nessun altro sito o piattaforma (nel caso ciò avvenisse perderesti la possibilità di collaborazioni future). 

L’articolo che invii per mail è come il tuo curriculum, per questo deve essere curato il più possibile. Controlla più volte per evitare errori di battitura, strafalcioni e, soprattutto, non inviare un articolo che non è stato scritto da te. Nel caso mi rendessi conto che non ti appartiene, non ti sarà più possibile essere considerato per future collaborazioni. 

Spero di poter leggere quello che hai scritto e, perché no, cominciare a collaborare. Ogni nuova voce rende Little Readers più grande e interessante e anche la tua è necessaria per rendere questa community sempre più vasta!

Quindi non essere timido, buttati e chissà, il tuo articolo potrebbe essere il prossimo a uscire!