Sophia consiglia

Perché limitarsi a parlare di libri quando ne puoi anche scrivere? Qui troverai una raccolta di tutte le mie recensioni per immergerti in nuovi mondi di cui innamorarti e per scoprire nuovi libri da aggiungere alle infinite wishlist.

Una boccata d’aria – George Orwell (Recensione)

Nel racconto di una vita banale come può essere quella di George Bowling, Orwell descrive in modo brillante (e a tratti profetico) un cambiamento economico e sociale che attraversa tutto il primo Novecento. Con una penna brillante e una storia molto meno metaforica, sarà anche questo un libro che merita di essere letto?

Continua a leggere

THUNDERHEAD – Neal Shusterman (Review Party)

Quando una intelligenza artificiale vede e agisce sulla nostra vita, cosa ne rimane della nostra libertà individuale? Quando una compagnia di Falci perde la strada originaria, quale sarà la soluzione per evitare la distruzione?
Vi ho incuriosito? Allora venite a scoprire di più del secondo volume della serie di Neal Shusterman!

Continua a leggere

Ciao, sono
Little Readers Sophia!

Ho 24 anni e mi sono appena laureata in magistrale in Editoria.

Amo i libri da quando ero piccola e cinque anni fa ho deciso di aprire una pagina Instagram, seguita poi da un canale YouTube.

Leggo di tutto, ma i miei generi preferiti sono il fantasy, gli young adult e la letteratura LGBTQIA+.

Ho sempre voluto creare, volevo creare un punto di incontro per lettori e booktuber, bookstagrammer e bookblogger (che da ora in poi chiameremo, bookpersone)
Costruire uno spazio per il mondo dei social, per riunire più persone possibili con l’obiettivo di rendere la nostra voce sempre più ascoltata.
Per questo su Little Readers ho creato la sezione “La bookcomunity dice”, per dare spazio a voci diverse dalla mia che potessero consigliarti nuovi titoli di cui potrai innamorarti.

Vuoi saperne di più,
ti piacerebbe scrivere un’articolo? ⇩⇩⇩